Revisione per codici tributo

Pubblicato il


Revisione per codici tributo

L'agenzia delle Entrate ha operato una revisione, nell'ottica della semplificazione degli adempimenti posti a carico dei sostituti d’imposta, dei codici tributo attualmente esistenti riferiti a ritenute ed altre somme a carico dei sostituti.

Alcuni codici sono stati soppressi in quanto accorpati ad altri, ed alcuni sono stati ridenominati. Le modifiche andranno vigore dal 1° gennaio 2017.

Nella tabella allegata alla risoluzione n. 13 del 17 marzo 2016, sono indicati i codici da utilizzare fino al 31/12/2016 nonché quelli che, dal 1/1/2017, dovranno essere utilizzati in luogo di quelli soppressi.

Gli otto codici rinominati sono i seguenti:

- 1012 “ritenute su indennità per cessazione di rapporto di lavoro e prestazioni in forma di capitale soggette a tassazione separata”

- 1312 “ritenute su indennità per cessazione di rapporto di lavoro e prestazioni in forma di capitale soggette a tassazione separata - Sicilia Sardegna e Valle d'Aosta impianti fuori regione”

- 1612 “ritenute su indennità per cessazione di rapporto di lavoro e prestazioni in forma di capitale soggette a tassazione separata - impianti in Sicilia”

- 1912 “ritenute su indennità per cessazione di rapporto di lavoro e prestazioni in forma di capitale soggette a tassazione separata - impianti in Sardegna”

- 1914 “ritenute su indennità per cessazione di rapporto di lavoro e prestazioni in forma di capitale soggette a tassazione separata - impianti in Valle d'Aosta”

- 110E “ritenute su indennità per cessazione di rapporto di lavoro e prestazioni in forma di capitale soggette a tassazione separata”

- 117E “ritenute su indennità per cessazione di rapporto di lavoro e prestazioni in forma di capitale soggette a tassazione separata - Valle d'Aosta impianti fuori regione”

- 121E “ritenute su indennità per cessazione di rapporto di lavoro e prestazioni in forma di capitale soggette a tassazione separata - impianti in Valle d'Aosta”.

Links