Studi di settore, in Gazzetta le modifiche per l'annualità 2014

Pubblicato il



È stato pubblicato, Supplemento Straordinario n. 5 della “Gazzetta Ufficiale” n. 75 del 31 marzo 2015, il decreto del ministero dell'Economia 30 marzo 2015.

Con il documento vengono approvate le modifiche agli studi di settore applicabili al periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2014.

Non ci sono state variazioni sugli indici di coerenza e di normalità economica.

Dunque, le modifiche recepite sono solamente quelle conseguenti l’aggiornamento della territorialità per via delle nuove analisi territoriali create con l'istituzione e ridenominazione di alcuni Comuni nel 2014.

Risulta modificata e aggiornata la territorialità delle Foc (factory outlet center) relativa studio di settore WM05U (commercio al dettaglio calzature abbigliamento e pelletteria), che introduce uno modulatore che agisce al ribasso sul ricavo stimato da Gerico al fine di misurare l’aumentata concorrenza di tale canale di vendita “low cost”.

Il programma informatico, realizzato dall’Agenzia delle Entrate, tiene conto delle modifiche e segnala la coerenza con gli specifici indicatori previsti dai decreti di approvazione degli studi, evidenziando separatamente le risultanze di quelli definiti di coerenza economica e di quelli definiti di normalità economica.
Allegati Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 31 - Coerenza e normalità economica confermati ai livelli di fine 2014 - Pegorin, Ranocchi

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito