Indice INI-PEC completo

Indice INI-PEC completo

A seguito dell'interrogazione parlamentare presentata in Senato sulla problematica della mancanza nell’indice INI-PEC degli indirizzi di posta elettronica certificata dei professionisti, di cui alla Legge n. 4/2013, il presidente dell’Istituto nazionale tributaristi (Int), Riccardo Alemanno, ha inviato una nota al ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, per richiedere una integrazione dell'indice INI-PEC, così da evitare per i suddetti professionisti ulteriori difficoltà operative come già accaduto in passato.

Al riguardo, il presidente dell'Istituto nazionale ha commentato che: “Sembra paradossale che una integrazione che comporta benefici sia alla Pa, sia ad un intero settore professionale e senza costi per le casse pubbliche, non si sia già concretizzata”.

I Tributaristi ribadiscono la loro volontà di percorrere questa strada dell'integrazione, proseguendo il pressing sul Ministero competente, fino eventualmente ad arrivare a richiedere che sia il Parlamento ad implementare e rendere completo l’indice INI-PEC.

Allegati

Anche in

  • eDotto.com – Edicola 12 gennaio 2016 - 730 precompilato con Sistema Tessera Sanitaria precluso agli studi – G. Lupoi
Commercialisti ed esperti contabiliProfessionisti