Tutela del reddito Prolungamento

Pubblicato il



Tutela del reddito Prolungamento

Nella Gazzetta Ufficiale n. 232 del 4 ottobre 2016 è stato pubblicato il Decreto Interministeriale dell’1 luglio 2016 relativo alla Concessione del prolungamento degli interventi di sostegno del reddito.

Tale decreto concede il prolungamento dell'intervento di tutela del reddito, con esclusione della contribuzione figurativa, in favore di n. 36 lavoratori che, nell'anno 2016, non rientrano nel contingente di 10.000 unità di cui all'art. 12, comma  5, D.L. n. 78/2010, ancorché maturino i requisiti per l'accesso al pensionamento a decorrere dal 1° gennaio 2011 e, comunque, entro il periodo di fruizione delle prestazioni di tutela del reddito.

Il prolungamento è concesso dal Decreto Interministeriale per un numero di mensilità non superiore al periodo di tempo intercorrente tra la data computata con riferimento alle disposizioni in materia di decorrenza dei trattamenti pensionistici vigenti prima della data di entrata in vigore del citato D.L. n. 78/2010 e la data della decorrenza del trattamento pensionistico computata sulla base di quanto stabilito dall'art. 12 del medesimo Decreto Legge.

Allegati