Umbria, bando ricerca industriale e sviluppo sperimentale

Pubblicato il



Umbria, bando ricerca industriale e sviluppo sperimentale

La Regione Umbria, con la determinazione n. 4187 del 16 giugno 2015 (Bur 24 giugno 2015, n. 32), ha approvato il bando per i contributi a Pmi e grandi imprese impegnate in progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. La domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 10 del 15 luglio 2015 e fino alle 24 del 30 settembre 2015 attraverso il servizio online http://bandi.regione.umbria.it, fino ad esaurimento riserva.

Si tratta di un contributo a fondo perduto per interventi realizzati presso una unità locale dell’impresa in Umbria, funzionalmente coinvolta nella realizzazione del progetto.

Il bonus è:

  • del 35% dei costi ammissibili relativi a progetti di sviluppo sperimentale e del 60% dei costi per ricerca industriale per le Pmi;

  • del 25% per sviluppo sperimentale e del 50% per la ricerca industriale per le grandi imprese.

E' riservato alle Pmi e grandi imprese operative anche di recente costituzione, produttrici di beni e servizi, ricompresi nei codici Ateco dell’elenco di cui all’allegato a) del bando (tra gli altri, i settori manifatturiero, edile, trasporti, servizi d’informazione, attività professionali ed altre attività di servizi).

Restano fuori le imprese interessate da procedure concorsuali o amministrazioni controllate, da accordi stragiudiziali, piani asseverati e ristrutturazioni.

L'impresa deve essere in regola con i pagamenti verso la Pa e con la disciplina sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e la salvaguardia dell’ambiente.

Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 41 - Sviluppo sperimentale e ricerca industriale: sostegno dall’Umbria - Bonifazi, Giannetti

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito