Unagipa e Angdp: il Ddl di riforma prosegua celermente il suo iter
Pubblicato il 18 luglio 2019
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Le associazioni dei giudici di pace Unagipa e Angdp, a mezzo dei rispettivi rappresentanti, hanno inoltrato una lettera al Presidente del Consiglio e ai vari ministri con la richiesta di procedere celermente con la presentazione del Ddl in materia di magistratura Onoraria per il superamento della riforma Orlando.
Lettera dei giudici di pace al Presidente del Consiglio
La missiva, datata 16 luglio 2019, è stata pubblicata sul sito internet dell’Unione nazionale dei giudici di pace.
Nello scritto, le associazioni chiedono che il testo di riforma prosegua celermente il suo iter, “affinchè si avvii il necessario iter per giungere alla sua approvazione”.
Anche se il testo licenziato non corrisponde agli accordi emersi nella sede del tavolo tecnico del 7 marzo - si legge nella lettera - vi è la consapevolezza “che la presentazione del testo alle Camere sia un passaggio fondamentale per avviare il superamento della legge Orlando proclamata dal Governo al punto 12 del suo contratto”.
Secondo Unagipa ed Angdp, allo stato, l’omessa presentazione del testo di riforma da parte del Governo alle Camere "sta producendo effetti irreversibili anche poiché il CSM sta riprendendo l’attività di applicazione della Riforma Orlando”.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: