Voucher digitalizzazione Pmi. Proroga per l’ultimazione delle spese progettuali

Voucher digitalizzazione Pmi. Proroga per l’ultimazione delle spese progettuali

Il MiSE proroga fino al 14 dicembre 2018 il termine per l’ultimazione delle spese progettuali connesse agli interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e ammodernamento tecnologico (voucher digitalizzazione Pmi).

L’agevolazione, ormai nota, è diretta alle micro, piccole e medie imprese, che possono accedere ad un contributo, sotto forma di voucher, d’importo non superiore a 10.000 euro, per l’acquisto di hardware, software e servizi specialistici finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali e all’ammodernamento tecnologico. I voucher sono concessi nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Proroga voucher digitalizzazione al 14 dicembre per spese progettuali

Il decreto direttoriale del ministero dello Sviluppo Economico del 1° agosto 2018 prende atto che molte delle imprese risultate ammissibili alle agevolazioni, secondo quanto emerso dall’elenco pubblicato con decreto direttoriale 14 marzo 2018, hanno atteso la pubblicazione dell’elenco dei soggetti assegnatari contenente anche l’indicazione dell’importo del voucher assegnato, avvenuta in data 14 giugno 2018, per avviare le spese connesse al progetto di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

In considerazione di ciò, si è ritenuto di concedere più tempo e di fissare al 14 dicembre 2018 il termine previsto per l’ultimazione delle spese, che in origine era il 14 settembre 2018.

A seguito di detta proroga, le imprese assegnatarie del Voucher possono presentare la richiesta di erogazione, dopo aver provveduto al pagamento a saldo di tutte le spese, fino al 14 marzo 2019.

Resta ferma la possibilità per le imprese di presentare le richieste di erogazione a partire dal 14 settembre 2018.

Allegati

Anche in

  • eDotto.com – Edicola del 29 giugno 2018 - Faq Voucher digitalizzazione. Richiesta di erogazione solo con spese pagate – G. Lupoi
FiscoAgevolazioni
festival del lavoro