redattore profile

Roberta Moscioni

Roberta Moscioni, giornalista pubblicista iscritta all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Già analista finanziario dal 1997, ha oggi oltre dieci anni di esperienza in redazioni giornalistiche di carta stampata e telematica. E’ redattore della Testata giornalistica Edotto, dove svolge temi fiscali, del lavoro, del diritto rivolti alla categoria dei liberi Professionisti e delle Aziende.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici. Redige circolari di studio nelle materie citate. Cura la sezione dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo all’inserimento degli ultimi accordi stipulati ed integrandoli con la versione originale per la predisposizione dei testi vigenti. 

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Cndcec, incompatibile il rapporto di lavoro nella partecipata pubblica

Vi è incompatibilità se un commercialista è assunto con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato in regime cd. full time presso una società a partecipazione pubblica? Risponde il Cndcec.


Bonus per investimenti in beni strumentali, ok alla cessione nel consolidato

Possibile la cessione del bonus per investimenti in beni strumentali tramite bilancio consolidato, per una cifra pari alla differenza tra Ires consolidata e quota annuale in compensazione.


Trasmigrazione al Runts in scadenza, poi silenzio assenso

Runts, in scadenza la fase di trasmigrazione per Aps e Odv. Dal 7 novembre scatterà il silenzio assenso ai fini dell’iscrizione al Registro Terzo Settore.


Sviluppo logistica agroalimentare aree portuali, decreto attuativo in GU

Pubblicato in GU il decreto Mipaaf per lo sviluppo della logistica agroalimentare nelle aree portuali, finanziato dal PNRR con 150 mln di euro.


Imprese agricole e agroalimentari, domande per bonus e-commerce

Reti di imprese agricole e agroalimentari per la realizzazione o l’ampliamento di infrastrutture informatiche finalizzate al potenziamento del commercio elettronico: pinvio delle domande dal 15 febbraio.