Termini e condizioni

La registrazione a edotto.com è gratuita e dà diritto a ricevere in omaggio La Newsletter del Professionista, per ricevere per email le notizie più interessanti pubblicate quotidianamente su edotto.com, gli estratti degli Approfondimenti e la rassegna normativa.

La registrazione inoltre permette di accedere all'Area Riservata di edotto.com dove visualizzare contenuti extra e accedere alla documentazione correlata agli articoli.


PREMESSA
eDotto Srl con sede legale in Via Santocchia 90 – 06034 Foligno (PG), CF/PI 03025860549, è da intendersi Fornitore dei servizi/prodotti.

ART. 2 – OGGETTO Il Fornitore s’impegna a fornire al Cliente i servizi e/o i prodotti richiesti online.
La descrizione dettagliata dei vari servizi e/o prodotti che compongono ad oggi l’offerta del Fornitore è stata presentata o resa disponibile al Cliente antecedentemente la sottoscrizione dell'acquisto. Il Fornitore si riserva a tal fine di modificare il catalogo dei servizi offerti in funzione di esigenze editoriali specifiche che possono portare all’individuazione di nuovi titoli o alla sostituzione di quelli previsti, senza con questo alterare qualità e quantità dei servizi erogati.

ART. 3 – MODALITA’ DI FRUIZIONE
I servizi oggetto del contratto sono resi disponibili attraverso il portale del Fornitore. Il Cliente prende atto del fatto che il Fornitore potrà cessare l’aggiornamento di uno o più servizi/prodotti; in tal caso, il Fornitore ne darà comunicazione al Cliente ed il contratto cesserà di avere effetti in relazione al servizio o prodotto del quale non verrà più realizzato l'aggiornamento. Il Cliente esonera espressamente da qualsiasi responsabilità il Fornitore nel caso in cui dovesse cessare di aggiornare uno o più prodotti e/o servizi.

ART. 4 – OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente s’impegna a: a) fornire tutti i dati necessari alla corretta prestazione dei servizi e a confermare la veridicità degli stessi; b) corrispondere al Fornitore il prezzo specificato online per i servizi di cui intende fruire con le modalità ivi indicate.

ART. 5 – RESPONSABILITA’
1. Al Fornitore non potrà essere addebitata alcuna responsabilità qualora il Cliente non provi di aver adempiuto totalmente agli obblighi di cui all’art. 4.a del presente contratto e a quanto a lui prescritto dalla normativa sul trattamento dei dati personali. 2. Il Cliente esonera espressamente il Fornitore da ogni responsabilità in merito a problemi di fruizione dei servizi imputabili al non adeguamento delle caratteristiche del Personal Computer del Cliente, alle specifiche indicate nell’apposita guida all’interno del portale o a malfunzionamenti imputabili alle attrezzature informatiche e di telecomunicazioni del Cliente. 3. Il Cliente è tenuto a verificare le informazioni acquisite e le operazioni svolte tramite i prodotti ed i servizi messi a disposizione dal Fornitore, e, preso atto della natura di mero ausilio all’attività professionale dei suddetti prodotti e servizi, esonera espressamente il Fornitore da ogni responsabilità per il mancato eventuale raggiungimento di obbiettivi professionali di qualsivoglia natura. 4. Il Fornitore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per i danni di qualsiasi natura che il Cliente dovesse subire, a causa della mancata verifica, da parte del Cliente stesso, di modifiche legislative e/o regolamentari, o dell’integrità di testi normativi riprodotti all’interno dei prodotti e/o nell’ambito dei servizi messi a disposizione dal Fornitore.

ART. 6 – DURATA DEL CONTRATTO/CANONE
Il canone di abbonamento, che dà diritto all’utilizzo e all’aggiornamento dei servizi/prodotti acquistati, avrà come data di decorrenza quella dell'acquisto online e come data di scadenza il termine di 12 mesi dalla decorrenza. Al termine del periodo contrattuale, il contratto si considera tacitamente rinnovato per un ulteriore periodo di dodici mesi, al prezzo di listino in vigore al momento del rinnovo, e così di seguito, a meno che una delle parti non comunichi all’altra disdetta a mezza lettera raccomandata A.R. o PEC con un preavviso di almeno 90 giorni rispetto alla data di scadenza del contratto. Verificandosi la necessità di un aumento del prezzo di listino, eDotto s.r.l. s’impegna a contenere l’entità nella misura massima del 20% annuo, comprendente anche l’eventuale variazione dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo.

ART. 7 – VALIDITÀ DEL CONTRATTO
1. La presente proposta è soggetta all’accettazione da parte del Fornitore e s’intende irrevocabile per il Cliente ai sensi dell’art. 1329 cod. civ. dalla data di sottoscrizione della stessa e, in caso di Cliente consumatore, decorso il termine di cui al comma seguente. Nel caso in cui il Fornitore non ritenesse di accettarla dovrà darne comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R da inviarsi al Cliente entro 60 gg. dalla data del presente documento. 2. L’inadempimento da parte del Cliente di uno soltanto degli obblighi previsti dal presente contratto, ed, in particolare, il mancato pagamento del prezzo pattuito, da parte del Cliente, entro i termini stabiliti, legittimano il Fornitore, ai sensi dell’art. 1455 del C.C. e seguenti, a dichiarare risolto il presente contratto mediante comunicazione da inviarsi con raccomandata A/R. o PEC. A seguito di tale risoluzione, il Fornitore sarà espressamente esonerato da qualsiasi sanzione, onere o pregiudizio che il Cliente abbia a subire conseguentemente all’interruzione dei servizi convenuti. 3. In ogni caso il Cliente rimarrà formalmente obbligato a corrispondere al Fornitore il prezzo dei servizi pattuiti.

ART. 8 – FORO COMPETENTE
Per ogni controversia relativa alla validità, all'interpretazione, all'esecuzione o alla cessazione del contratto è competente il Foro di Spoleto.