AIDC. Commercialisti spiegano la finanza ai giovani liceali

Pubblicato il



AIDC. Commercialisti spiegano la finanza ai giovani liceali

Accrescere il livello di consapevolezza finanziaria dei giovani cittadini ed allo stesso tempo fornire loro alcune chiavi di lettura spendibili anche in ambito scolastico”: è quanto si prefiggono di raggiungere i commercialisti con il progetto didattico-educativo “Ragiocando - Ti spiego la finanza”.

Si tratta di un’iniziativa di AIDC (Associazione Italiana Dottori Commercialisti Sezione di Roma) e ODCEC (Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma), con il patrocinio della BEI, che si ripete anche quest’anno per assistere le scuole secondarie di primo grado nell’organizzazione del percorso di sviluppo delle competenze finanziarie.

Il comunicato stampa AIDC dell’8 novembre 2019 spiega che verrà usata una metodologia “ludico-esperienziale”, che permette di trattare temi estremamente complessi con un linguaggio fruibile ed adattato all’età ed alle competenze dei giovani destinatari.

Il corso è diretto agli studenti delle classi II e III delle scuole secondarie di primo grado del territorio di Roma e provincia.

I formatori sono tutti Commercialisti, iscritti all’Albo dell’ODCEC di Roma, che hanno frequentato un ciclo di lezioni dedicato all’apprendimento delle competenze relazionali, metodologiche e didattiche, avendo riguardo alle specificità dei ragazzi nella pre-adolescenza.

Allegati