Cndcec/Fnc. Aggiornato lo studio su decreti COVID-19

Pubblicato il


Cndcec/Fnc. Aggiornato lo studio su decreti COVID-19

Secondo aggiornamento per il lavoro certosino di Cndcec e Fnc sulle misure a sostegno della liquidità e delle attività produttive, che passa in rassegna gli interventi urgenti a favore delle imprese e dell’economia adottati dal Governo per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Si ricorda che il lavoro è incentrato sui decreti Cura Italia, Liquidità e Rilancio.

I primi due sono stati già convertiti in legge.  

L’elaborato del 17 giugno 2020 recepisce le modifiche introdotte in sede di conversione in legge del Decreto “Liquidità” e fa seguito alla pubblicazione del documento di ricerca del 28 maggio e dei documenti del 18 marzo, del 15 aprile, del 29 aprile e del 3 giugno u.s., con i quali è stata effettuata l’analisi degli interventi governativi

Interessante anche la ricognizione sulle misure in favore di lavoratori autonomi e liberi professionisti, quali l’attuazione del fondo solidarietà mutui prima casa, la sospensione delle procedure esecutive sulla prima casa e dei pagamenti delle utenze.

Lo studio si conclude con la tabella che cataloga ogni misura o adempimento, riportandone: articolo, beneficiari, agevolazione e dotazione finanziaria.

Allegati Anche in
  • edotto.com - Edicola del 29 maggio 2020 - FNC: misure del Governo per la liquidità e le attività produttive - G. Lupoi