Commercialisti. Elezioni Ordini territoriali

Pubblicato il


Commercialisti. Elezioni Ordini territoriali

I 120mila commercialisti iscritti all’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili possono andare a votare. L’appuntamento per il rinnovo (mandato 1° gennaio 2021 - 31 dicembre 2024) dei Consigli dei 131 Ordini territoriali, che a loro volta eleggeranno il nuovo Consiglio nazionale, è per il 5 e 6 novembre 2020.

A sbloccare le date l’approvazione da parte del ministero della Giustizia del nuovo regolamento elettorale redatto a luglio dal Cndcec.

Proprio il ritardo con cui il citato ministero ha dato l’ok ha costretto il Consiglio Nazionale a far slittare i termini, inizialmente fissati per il 3 e il 4 novembre. In proposito, con un’informativa recente il Cndcec spiegava ai presidenti degli Ordini locali: “Da notizie assunte presso il Ministero della Giustizia, il regolamento elettorale licenziato dal Cndcec nella seduta del 15 luglio 2020, dopo aver apportato alcune modifiche suggerite dallo stesso Ministero alla prima versione approvata il 17 giugno, è alla firma del Ministro e dovrebbe essere approvato in via definitiva nei primi giorni della prossima settimana”.

Così è stato e con l’informativa n. 103 del 15 settembre 2020 il Consiglio nazionale ha inviato ai presidenti degli Ordini territoriali il testo del nuovo regolamento elettorale.