Contributi per l’assunzione con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca

Pubblicato il


Dalle ore 10 del 10 luglio 2014 e fino al 31 dicembre 2014 sarà possibile presentare le domande per ottenere il contributo per l’assunzione, per almeno 12 mesi, a tempo pieno o part-time per almeno 24 ore settimanali, di giovani di età compresa tra i 16 ed i 29 anni con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca.

L’avviso pubblico del 24 giugno 2014 di Italia Lavoro spa, aperto nell’ambito delle misure di intervento previste dal programma FIxO “Scuola&Università”, mette a disposizione € 3.216.000 per le imprese che riceveranno un contributo pari a:

- 6 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato a tempo pieno;

- 4 mila euro per ogni soggetto assunto con il contratto di apprendistato a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali.

Sono ammissibili a contributo solo i contratti sottoscritti a partire dal 24 giugno 2014, purché la domanda sia presentata entro e non oltre 60 giorni dalla data di inizio del rapporto di lavoro.

L’assegnazione del contributo seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento dei fondi.
Allegati