Detassazione Invio telematico contratti

Pubblicato il


Detassazione Invio telematico contratti

Come stabilito dal Decreto Interministeriale del 25 marzo 2016 pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro - che disciplina l'erogazione dei premi di risultato, la partecipazione agli utili di impresa con tassazione agevolata e prevede misure di welfare aziendale - il deposito dei contratti aziendali e territoriali di secondo livello dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica, senza recarsi presso gli Uffici Territoriali del Ministero del Lavoro.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con comunicato del 16 maggio 2016, ha dato notizia che è on line la procedura per il deposito telematico.

Per avviare tale procedura sarà necessario compilare il modello telematico (indicando i dati del datore di lavoro, il numero dei lavoratori coinvolti e gli indicatori dei parametri prefissati) ed allegare il contratto aziendale o territoriale.

Come si evince dal comunicato ministeriale, il termine per effettuare l'invio, tramite il portale cliclavoro, nel caso di accordi sottoscritti nel 2015, è il 15 giugno 2016

Allegati