Esonero contributivo e Garanzia Giovani. Fino a 30 mila euro di risparmio in 3 anni

Pubblicato il



Esonero contributivo e Garanzia Giovani. Fino a 30 mila euro di risparmio in 3 anni

La Fondazione Studi CdL, con l’approfondimento del 4 giugno 2015, ha riepilogato brevemente la disciplina sull’esonero contributivo di cui alla Legge di Stabilità 2015, rivelando che, da indiscrezioni di stampa, lo stesso dovrebbe essere prorogato anche per il prossimo anno, grazie alla Legge di Stabilità 2016 che sarà presentata in Parlamento nel corso del mese di ottobre 2015.

Compatibilità con il programma Garanzia Giovani

L’approfondimento si sofferma, però, soprattutto sulla cumulabilità dell’incentivo previsto dal Programma Garanzia Giovani con l’esonero contributivo in questione, grazie alla modifica di cui al D.D. del Ministero del Lavoro n. 11/2015 che ha modificato il D.D. dell’8 agosto 2014.

La Fondazione, dopo aver sintetizzato gli incentivi previsti per ogni misura e le modalità di accesso, conclude sottolineando che il datore di lavoro che intenda assumere con contratto a tempo indeterminato (eccetto il contratto di apprendistato) un giovane di età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni, in possesso anche dei requisiti previsti dal comma 118, art. 1, Legge n. 190/2014, potrà cumulare i due benefici raggiungendo quindi un risparmio complessivo fino ad un massimo di 30.180€ nei primi tre anni di assunzione.

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito