Fixo S&U Apprendistato e dottorato, ItaliaLavoro proroga ancora

Pubblicato il


Con due note sul sito, ItaliaLavoro ufficializza la proroga, nell'ambito del programma FIxO "S&U", sia dell'avviso per i contributi alle imprese che assumono dottori di ricerca che dell'avviso per i contributi alle imprese che assumono con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca. Per il periodo in più ci si dovrà riferire ai nuovi regolamenti Ue n. 717/2014 e n. 1408/2013.

Assunzioni di giovani con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca

Fino al 31 maggio 2015, non più al 28 febbraio 2015, i datori di lavoro privati potranno presentare la domanda di contributo per assunzioni di giovani con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca, finalizzati allo svolgimento di attività di ricerca oppure al conseguimento dei titoli di studio quali diploma di istruzione secondaria superiore, certificato di specializzazione tecnica superiore, diploma di tecnico superiore, laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, master universitario I e II livello, diploma di specializzazione, diploma di perfezionamento e dottorato di ricerca.

Si ricorda che le assunzioni agevolate sono quelle di giovani di età compresa tra 16 e 29 anni, assunti a tempo pieno o a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali e della durata di almeno 12 mesi, con sede operativa sul territorio italiano.

Dottori di ricerca di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti

Fino al 31 dicembre 2015, non più al 28 febbraio 2015, le imprese possono presentare domanda di contributo per le assunzioni con contratto a tempo indeterminato oppure determinato, ma di durata almeno di 12 mesi, di dottori di ricerca di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti.
Allegati Links