Fondo Est, ulteriore proroga delle sospensioni per Covid-19

Pubblicato il



Fondo Est, ulteriore proroga delle sospensioni per Covid-19

Il Fondo Est, con la circolare 4 novembre 2021, n. 3, rende nota l’ulteriore proroga in merito alla copertura sanitaria a favore di tutti i dipendenti iscritti al Fondo, per cui vi sia stata una sospensione dell’attività lavorativa con causale Covid-19, per un intero mese.

La proroga - estesa fino al 31 dicembre 2021 - è valida solo nei confronti delle aziende regolarmente iscritte al Fondo, pertanto, non potranno accedervi i dipendenti di aziende con periodi non rendicontati o che hanno ricevuto un sollecito di pagamento.

Si rammenta che la contribuzione (a carico dell’azienda e del dipendente se previsto) è dovuta in tutti i casi in cui gli ammortizzatori sociali non abbiano coperto per intero tutta la mensilità.

Al fine di garantire la copertura sanitaria, i Consulenti del Lavoro, i centri servizi e le aziende che si gestiscono autonomamente, devono inviare i file xml dipendenti con l’elenco dei lavoratori attivi e dei lavoratori sospesi, specificando il tipo di causale utilizzata per il periodo di sospensione, ovvero la lettera “C” di Covid, al posto della “S” utilizzata in tutti i casi in cui la sospensione riguarda una causale differente da quella Covid.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito