Formazione e tirocini di cittadini stranieri. Il Lavoro fissa il contingente per l’anno 2013

Pubblicato il



Con la pubblicazione in “Gazzetta Ufficiale” n. 199 del 26 agosto del decreto del Ministero del Lavoro 16 luglio 2013, è stato fissato il limite massimo di ingressi in Italia dei cittadini stranieri in possesso dei requisiti previsti per la partecipazione a corsi di formazione professionale e tirocini formativi.

Il provvedimento ministeriale è stato emanato in deroga alla programmazione triennale prevista dal Dl n. 76/2013, convertito dalla Legge n. 99/2013.

Il decreto fissa il contingente per l’anno 2013, autorizzando il via libera all’ingresso di 10mila cittadini stranieri divisi in:

- 5mila unità per la frequenza a corsi di formazione professionale finalizzati al riconoscimento di una qualifica o alla certificazione delle competenze acquisite;

- 5mila unità per lo svolgimento di tirocini formativi e d'orientamento promossi ai fini del completamento di un percorso di formazione professionale.
Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 30 - Studio, ingressi per 10mila - De Lellis

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito