FSBA, proroga per assegno ordinario 2020 e guida alla CU

Pubblicato il


FSBA, proroga per assegno ordinario 2020 e guida alla CU

Ultimi giorni per recuperare l’inoltro delle istanze di accesso all’assegno ordinario erogato dal Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato.

Problemi tecnici al portale SINA Web, la proroga

Con apposito comunicato l’Ente rende noto che, in ragione degli impedimenti tecnici di accesso al portale SINA Web, il termine per presentare le domande di accesso all’assegno ordinario e per la rendicontazione delle ore da richiedere è posticipato al 10 maggio 2021.

Il sistema consentirà di presentare le domande di competenza 2020 utilizzando il Ticket INPS 2021 richiedibile dal 29 aprile 2021.

Al fine di consentire una migliore operatività del sistema gli accessi saranno come di seguito consentiti per tutti gli utenti, eccetto che per FSBA e Enti Bilaterali territoriali: 

  • dal 27 aprile dalle ore 13.00 in poi; 
  • dal 4 maggio al 10 maggio senza limitazioni di orario. 

Ecco come scaricare la CU 2021

Si rammenta che gli intermediari abilitati potranno provvedere ad effettuare anche il download delle Certificazioni Uniche 2021 (CU) dei dipendenti delle ditte assistite accedendo tramite l’apposita area riservata, dal menù di sinistra C.U. Lavoratori e scegliendo i filtri desiderati. 
Ad esempio, inserendo il filtro Anno pagamento > 2020 verranno visualizzate tutte le Certificazioni Uniche rilasciate dall’Ente per i percettori delle prestazioni a sostegno del reddito. All'articolo FSBA, come scaricare la CU 2021   la guida per scaricare la Certificazione Unica dal sito www.fondofsba.it