Giusto compenso. Conferenza programmatica #Noiprofessionisti

Giusto compenso. Conferenza programmatica #Noiprofessionisti

E’ prevista per l’8 luglio, a Roma, presso la Casa dell’Architettura dell’Acquario Romano, una conferenza programmatica del comitato #Noi professionisti, promotore, si ricorda, della manifestazione del 13 maggio a Roma sul giusto compenso a cui hanno aderito e partecipato circa 30mila professionisti nonché numerosi Ordini e Collegi Italiani.

Ora, gli stessi promotori della manifestazione di maggio, ed ossia gli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri, dei Medici e degli Avvocati di Roma nonché l’Ordine degli Avvocati di Napoli, hanno organizzato questa iniziativa per presentare il Comitato permanente #NoiProfessionsiti e tornare, quindi, a discutere fattivamente di giusto compenso e della reintroduzione dei minimi tariffari obbligatori.

Rispetto a questi temi, è stata, infatti, predisposta un’apposita proposta di legge che, nell’occasione, verrà illustrata e discussa, per poi essere trasmessa ai vari parlamentari ed ai partiti politici.

Tra gli obiettivi prioritari di #NoiProfessionisti rientrano: l'introduzione del giusto compenso per le prestazioni professionali con riferimento alle tariffe e ai minimi tariffari per ciascuna professione; l’identificazione congiunta delle problematiche determinate dall'attuale contesto legislativo e l’esame delle possibili soluzioni in un quadro normativo omogeneo; il supporto alla stesura di una legge che tuteli le professioni intellettuali in congruità con il dettato Costituzionale; l’individuazione gli interventi necessari per rendere il sistema fiscale più equo per i professionisti.

Anche in

  • eDotto.com – Edicola 15 maggio 2017 - Professionisti in piazza per dar voce al loro malessere – Moscioni
  • eDotto.com – Edicola 11 maggio 2017 - Manifestazione “Noi professionisti” del 13 maggio. Adesioni in aumento – Pergolari
AvvocatiProfessionistiLavoro autonomo