Invio modelli Intrastat con Intr@web

Pubblicato il

In questo articolo:



Invio modelli Intrastat con Intr@web

Sul sito dell'agenzia delle Dogane è disponibile il software intr@web 17.0.0.0 del 2016 per l'invio telematico degli elenchi riepilogativi degli scambi intracomunitari di beni e servizi (Intrastat).

Il programma è rivolto sia agli operatori economici (soggetti obbligati) che decidono di presentare direttamente le dichiarazioni Intrastat che ai soggetti delegati (ad esempio commercialisti) che predispongono e presentano le dichiarazioni Intrastat per conto terzi.

Alcune funzionalità aggiuntive sono state predisposte per i soggetti delegati.

Previsti 3 moduli

L'applicazione Intr@Web si caratterizza per la sua modularità. In essa sono presenti:

- un modulo "compilazione", che consente la compilazione in modo semplice ed efficace;

- un modulo "controllo", che consente di effettuare il controllo formale degli elenchi Intrastat su file prodotti anche con altri software;

- un modulo "telematico", che fornisce all'operatore delle funzionalità utili per effettuare l'invio telematico (Servizio Telematico Doganale e/o Entratel) degli elenchi prodotti anche con altri software.

La prima versione 2016, con integrato il pacchetto java, è disponibile solo come installazione completa. E' necessario installare tale versione anche per chi ha installazioni precedenti del software.

E’ stata inserita una nuova funzionalità di importazione completa dei dati da una precedente installazione tramite la funzione di menu utilità /manutenzione archivi/importa da installazione precedente, che consente di recuperare anche i tracciati di importazione, le formule per il valore statistico, i codici magazzino e i tassi di cambio.

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito