Iva auto, rinvio a ottobre

Pubblicato il



È stato diffuso ieri dall’agenzia delle Entrate un comunicato in cui viene confermata la proroga al 20 ottobre prossimo (in realtà al 22 poiché il 20 è sabato) del termine per la presentazione delle istanze di rimborso per l’Iva auto. Lo slittamento sarà contenuto in un decreto del presidente del Consiglio dei ministri. Dunque, avranno più tempo non solo i contribuenti, ma anche le Entrate che potranno offrire altre precisazioni in merito.

Intanto, un chiarimento è stato fornito ieri con la circolare 51/E rivolta ai non residenti senza rappresentante legale in Italia, in presenza dei requisiti indicati nell’articolo 38-ter del Dpr 633/72. L’istanza, anche per loro, deve essere presentata entro il 22 ottobre e con lo stesso modello dei contribuenti italiani.

Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 33 – Slitta il termine per l’Iva auto - Ricca
  • ItaliaOggi, p. 38 – Per il rimborso Iva auto in arrivo la proroga – Ufficio stampa del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito