L'Inail comunica i minimali giornalieri

Pubblicato il



I valori dei minimi di retribuzione imponibile giornaliera per il calcolo dei premi assicurativi per l'anno 2012 sono stati adeguati a euro 45,70 (9,5% dell’importo del trattamento minimo mensile di pensione a carico del Fondo pensioni lavoratori dipendenti in vigore al 1° gennaio 2012, pari ad € 481,00 mensili), secondo la percentuale di rivalutazione Istat, calcolata in relazione all'aumento dell'indice medio del costo della vita, pari a 2,7%. Il limite minimo giornaliero rapportato a mese (nell'ipotesi di 26 giorni lavorativi) è pari a euro 1.188,20.

Il nuovo valore è stato comunicato dall'Inail con la circolare n. 16 del 27 marzo 2012.

L'Istituto comunica anche le retribuzioni convenzionali del 2012 per i lavoratori addetti ai servizi domestici e familiari, lavoratori part time, per il lavoro ripartito, per le prestazioni occasionali, per gli sportivi professionisti dipendenti, per i titolari artigiani, soci artigiani, familiari coadiuvanti del titolare artigiano ed associati ad imprenditore artigiano.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito