Manovra e decreto fiscale. Novità per i debiti con le Pa
Pubblicato il 23 novembre 2019
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Riapertura delle compensazioni tra crediti commerciali con la Pa e debiti di cartelle esattoriali affidate agli agenti della riscossione entro il 31 ottobre 2019.
E' quanto contenuto in un emendamento al collegato fiscale presentato dai relatori.
Interessati imprese e professionisti in difficoltà economica.
Altre novità recati dagli emendamenti:
- modifica del calendario dell’assistenza fiscale;
- allargamento de 730 anche a chi ha solo redditi per lavori autonomi occasionali;
- esonero per l’esercente che accetterà dal 2021 pagamenti tracciati con card dall’obbligo alla trasmissione degli scontrini.
Manovra e decreto fiscale. La partita degli emendamenti al Ddl di Bilancio
Il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, è intenzionata a introdurre in Manovra un bonus per le aziende che mantengono in organico le donne rientrate in servizio dopo la maternità, allo scopo di arginare il fenomeno che vede le donne lasciare il lavoro dopo il primo anno di maternità.
Il meccanismo: superati i 24 mesi del divieto di licenziamento della lavoratrice madre al rientro della maternità, i datori di lavoro che le mantengono in servizio si vedranno riconoscere l’esonero contributivo al 100% fino a 36 mesi.
- edotto.com - Edicola del 22 novembre 2019 - Ddl di bilancio e Decreto fiscale. Appalti, Pir, compensazioni, domicilio digitale - Pichirallo
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie piĆ¹ importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: