MyANPAL, online il nuovo servizio di domanda e offerta di lavoro

MyANPAL, online il nuovo servizio di domanda e offerta di lavoro

La nuova piattaforma “MyANPAL” si arricchisce di un nuovo servizio online. Dal 15 luglio 2019 è disponibile, nell’area riservata “MyANPAL”, accessibile previo possesso di credenziali, la piattaforma “Domanda e offerta di lavoro”. Si tratta di un applicativo sviluppato da ANPAL, che si pone in linea con gli obiettivi prefissati dal governo e previsti dal Reddito di Cittadinanza.

Lo comunica l’ANPAL, con una notizia pubblicata il 15 luglio 2019. Si ricorda, in via preliminare, che “MyANPAL” è la nuova scrivania digitale riservata, sia ad aziende che cittadini, che permette di accedere a una serie di nuove funzionalità utili alle politiche attive del lavoro. All’interno dell’area, infatti, le aziende possono inserire le proprie vacancies (offerte di lavoro) e i soggetti interessati i rispettivi curriculum vitae, rendendo disponibili gli stessi in tutta l’area UE.

Domanda e offerta di lavoro, le funzionalità

Il nuovo servizio “Domanda e offerta di lavoro” è un canale che agevola l’inserimento occupazionale per aziende e cittadini. Grazie a questo servizio, le aziende possono:

  • inserire le posizioni lavorative ricercate;
  • visualizzare e gestire le candidature ricevute;
  • indicare l’esito dei colloqui;
  • indicare il codice della comunicazione obbligatoria associata a ciascuna vacancy.

Domanda e offerta di lavoro, supporto per l’inserimento di cv sulla piattaforma EURES

I soggetti in cerca di lavoro, in Italia e in Europa, possono agevolmente inserire e modificare i propri curriculum vitae, rendendoli visibili anche alle aziende europee, tramite la pubblicazione su EURES (il portale europeo della mobilità professionale).

La piattaforma EURES, che aiuta i candidati a trasferirsi all'estero e a trovare un impiego in Europa, permette di consultare le posizioni aperte alle quali candidarsi, attraverso l’area "trova lavoro".

I Centri per l’Impiego e gli altri operatori autorizzati possono supportare aziende e cittadini nell’utilizzo della piattaforma.

 

Allegati

Anche in

  • eDotto.com – Edicola del 15 luglio 2019 - Reddito di Cittadinanza. E’ attivo lo strumento Chatbot – Bonaddio
LavoroMisure per l'occupazione