redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


Terzo Settore, al via la richiesta di finanziamenti

Al via le domande per il finanziamento dei progetti del Terzo settore. Istanze da inviare entro e non oltre le ore 15:00 dell'1 settembre 2020.


Indebite percezioni, sanzione massima al triplo del beneficio

In caso di indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato, il triplo del beneficio indebitamente conseguito rappresenta il tetto massimo per la sanzione amministrativa.


Bando Smart Grid, al via il pre-accreditamento delle domande

Al via il nuovo "Bando Smart Grid" rivolto ai concessionari del servizio pubblico di distribuzione dell’energia elettrica operanti in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.


Agricoli, esonero INPS previo rispetto del de minimis

L'INPS sta verificando il rispetto del massimale "de minimis" attraverso il Registro Nazionale Aiuti, ai fini della fruizione dell'esonero contributivo in favore dei coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali.


ANF telematici, nuove modalità di conguaglio in Uniemens

Ai fini del conguaglio degli assegni per il nucleo familiare, all'interno del flusso Uniemens occorre compilare unicamente l’elemento <InfoAggCausaliContrib>.