Prima finestra per gli interpelli

Pubblicato il



I soggetti non operativi nel 2007 che chiedono la disapplicazione della disciplina delle società di comodo e intendono ricevere l’esito prima del versamento dell’Ires, invieranno l’istanza di interpello entro lunedì 17 marzo. Passata la data (ma non oltre il 30 aprile, termine ultimo per la domanda), la risposta del Fisco va attesa nei novanta giorni successivi, coincidenti con la scadenza di Unico.

Qualora sia incerto l’esito dell’interpello di disapplicazione e la differenza tra le imposte ordinarie e quelle da società di comodo risulti significativa, il contribuente potrà avvalersi del maggior termine di 180 giorni indicato nell’articolo 2364 del Codice civile. In questo tempo, sottoporrà il bilancio ai soci, chiudendo i conti dopo aver ricevuto il provvedimento della Direzione regionale delle entrate ed effettuando i versamenti il 16 luglio.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito