Servizi informatici del civile: le interruzioni di aprile 2019

Pubblicato il



Servizi informatici del civile: le interruzioni di aprile 2019

Sul Portale dei servizi telematici del ministero della Giustizia sono state comunicate le prossime interruzioni dei sistemi del settore civile, relative al mese di aprile 2019.

La sospensione dei servizi informatici, come di consueto, è dovuta all’installazione di modifiche correttive sui sistemi del civile.

Per quanto riguarda le modalità temporali, viene segnalato che l’interruzione dei servizi riguarderà tutti gli uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale ed il Portale dei Servizi Telematici e si avrà  dalle ore 15 del giorno 5 aprile e sino, presumibilmente, alle ore 8 del giorno lunedì 8 aprile 2019.

Servizi indisponibili durante l'interruzione

Durante l’esecuzione delle modifiche, saranno indisponibili:

  • l’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
  • Il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
  • tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
  • tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
  • i pagamenti telematici compreso il pagamento del contributo di pubblicazione di un’inserzione sul Portale delle Vendite.

Rimarranno comunque attivi i servizi di posta elettronica certificata (e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi).

La notizia è stata diffusa sul sito del Portale telematico Giustizia, con nota del 3 aprile 2019.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito