Servizi telematici settore civile, interruzioni 14-17 settembre

Servizi telematici settore civile, interruzioni 14-17 settembre

Sul portale dei servizi telematici del ministero della Giustizia sono state comunicate le date delle prossime interruzioni, a fini manutentivi, dei servizi informatici del settore civile relative a settembre 2018.

Queste si avranno - per tutti gli uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale, compresi i Giudici di Pace, ed il Portale dei Servizi Telematici - a partire dalle ore 17 del giorno venerdì 14 settembre e sino, presumibilmente, alle ore 8 di lunedì 17 settembre 2018.

Come di regola, viene precisato che nel corso dell’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico.

Per contro, non sarà possibile consultare i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi e, per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri) non saranno disponibili i registri di cancelleria.

Pagamenti telematici, nuove funzionalità

Da segnalare che, nello stesso portale, è stata anche pubblicata una nota, datata 12 settembre 2018, nella quale viene data notizia di una nuova modalità d’uso relativa ai pagamenti Telematici.

Da quanto si apprende, a partire dal 15 settembre, la funzionalità di pagamento telematico cambierà veste grafica e sarà arricchita di nuove funzionalità.

DirittoInformatica giuridicaFunzioni giudiziarie