Smart-working, le Parti sociali chiedono la proroga delle tutele in scadenza

Pubblicato il



Smart-working, le Parti sociali chiedono la proroga delle tutele in scadenza

Con il nuovo Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2/Covid-19 negli ambienti di lavoro del 30 giugno scorso le Parti sociali hanno chiesto al Governo la proroga delle modalità di accesso semplificato al lavoro agile e delle tutele per i lavoratori fragili.

Stando alle ultime modifiche dei termini legislativi operate dal Decreto legge 24 marzo 2022, n. 24, convertito, dalla legge 19 maggio 2022, n. 52, scadrà il prossimo 31 agosto 2022 la possibilità di collocare in smart-working i lavoratori senza la necessità di sottoscrizione di un apposito accordo individuale, nonché di comunicare tale evento – tramite i canali ministeriali – con le modalità semplificate previste dall’art. 90, commi 3 e 4, decreto legge 19 maggio 2020, n. 34. Il prossimo 31 luglio è, altresì, prevista la scadenza del diritto al riconoscimento del lavoro agile per fragili e genitori di figli under 14.

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito