Tutela ambientale Agevolazioni per programmi di sviluppo

Pubblicato il



Nell'area Impresa del sito internet del MiSE la notizia della registrazione in corso alla Corte dei conti del dm 7 dicembre 2016, recante “Agevolazioni in favore di programmi di sviluppo per la tutela ambientale con risorse PON IC”.

Disciplina modi e tempi per la concessione delle agevolazioni per programmi di sviluppo per la tutela ambientale. Le risorse disponibili, già assegnate, ammontano a cento milioni di euro.

Nel rispetto dei requisiti generali di cui alle disposizioni sui contratti di sviluppo, l’agevolabilità riguarda i soli programmi di sviluppo per la tutela ambientale - non anche progetti di ricerca, sviluppo e innovazione – che consentano la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive.

Ambito soggettivo

Vi possono accedere:

- le imprese, di qualunque dimensione, che realizzano programmi in relazione ad unità locali riferibili ai settori di attività economica qualificabili come energivori;

- le imprese, di qualunque dimensione, qualificabili come a forte consumo di energia e rientranti nell’elenco istituito presso la Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA).

Ambito territoriale

I programmi agevolabili devono riguardare unità locali localizzate nelle Regioni meno sviluppate: Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia.

Anche in
  • eDotto.com – Edicola 20 agosto 2016 - Agevolazioni ambientali al via – G. Lupoi

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito