Ultimi giorni per gli interpelli delle società di comodo

Pubblicato il



Come ricordato dalla circolare n. 32/E/2010 dell’agenzia delle Entrate, le istanze di interpello per le società non operative devono essere presentate almeno 90 giorni prima della scadenza del modello Unico di dichiarazione.

Con riferimento al periodo d’imposta 2009 e, quindi, al modello UNICO 2010, le istanze devono essere presentate entro e non oltre il 2 luglio prossimo. Se il Fisco interviene con una richiesta di chiarimento, il conteggio dei 90 giorni si ferma e si rischia di arrivare in ritardo. Per avere certezza di ottenere una risposta all’interpello presentato prima della scadenza di Uunico 2010, le istanze di disapplicazione vanno presentate entro la fine di giugno.

Dunque, le società che nel 2009 hanno realizzato ricavi e proventi inferiori a quelli derivanti dalla disciplina delle società di comodo e che non sono interessate da cause di esclusione automatica, hanno a disposizione ancora pochi giorni per decidere se chiedere o meno la disapplicazione della norma.

Anche in
  • Il Sole 24 Ore – Norme e Tributi, p. 29 – Non operative: ultimo Test – Gaiani

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito