- 14-11-2025: Fondo nuove competenze 2025: pagamenti e istruttorie. I chiarimenti Inps
- 14-11-2025: Assunzioni agevolate: incentivi contributivi fino al 31 dicembre 2025
- 14-11-2025: Superbonus sisma 110%: nessun obbligo di contributo pubblico e CILAS al coniuge
- 14-11-2025: Contributi per alloggi ai lavoratori del turismo: regole per le domande
- 14-11-2025: Cessione intracomunitaria: esenzione IVA con libertà probatoria
- 14-11-2025: Mappe catastali online. Al via nuovo servizio gratuito delle Entrate
- 14-11-2025: Compenso per assistenza giudiziaria tributaria: chiarimenti del CNDCEC
- 14-11-2025: Guida AdeR 2025 aggiornata: tutti i servizi online disponibili
- 14-11-2025: Pensione avvocato: la Cassazione sui criteri di rivalutazione ISTAT dei redditi
- 14-11-2025: Stop all’esenzione doganale per pacchi sotto i 150 euro: si accelera al 2026?
- 14-11-2025: Espropri per pubblica utilità: chiarimenti su trascrizione e adempimenti catastali
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
730/2023 precompilato. Accesso da maggio
Inizia dal 2 maggio la stagione dichiarativa 2023 con la possibilità di prendere visione del modello 730 precompilato. Step successivo: dall’11 maggio l’invio con termine il 2 ottobre se si usa la procedura web.
Pos: avrà una nuova funzione di compliance?
Nel Def prevista una nuova funzione per il Pos al fine di far emergere l’evasione fiscale: lettere dal Fisco in caso di discrepanze tra quanto fatturato e incassi con strumenti digitali (Pos).
Premi di risultato detassati: sì per società in house a controllo pubblico
È possibile applicare l'imposta sostitutiva del 10% sui premi di risultato erogati da una società in house a partecipazione pubblica? Risponde l’Agenzia delle Entrate.
Bonus trasporti 2023: al via le domande
Agli sgoccioli la partenza del bonus trasporti 2023: il Ministero del Lavoro avvisa che dalle ore 8.00 di lunedì 17 aprile 2023 sarà attiva la piattaforma digitale per inviare la domanda. Si può ottenere un contributo fino a 60 euro per l'acquisto di un abbonamento ai mezzi di trasporto pubblici.
Dogane. Sperimentazione per trasmissione dei dati contabili
Le Dogane rendono noto l’inizio della sperimentazione in ambiente di addestramento per alcuni soggetti obbligati alla presentazione in forma telematica dei dati relativi alla contabilità.