- 20-05-2025: Notifiche atti giudiziari: nuovo indirizzo PEC per il Ministero della Giustizia
- 20-05-2025: CCNL Assicurazione SNA - Accordo di rettifica del 7/5/2025
- 20-05-2025: Ccnl Assicurazioni SNA. Rettifica
- 20-05-2025: Assegno per il nucleo familiare: nuovi livelli reddituali dal 1° luglio
- 20-05-2025: Gestione separata: comunicazioni ai lavoratori parasubordinati per superamento del massimale contributivo annuo
- 20-05-2025: Assistenza stragiudiziale: quando si configura esercizio abusivo della professione
- 20-05-2025: Codatorialità: rimborsi del personale fuori dall'Iva

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Contributo a fondo perduto (Sostegni1): domande in scadenza
È in scadenza la presentazione delle richieste per il contributo a fondo perduto previsto dal decreto Sostegni1 (Dl n. 41/2021): il termine finale è fissato al 28 maggio.
Ace 2021 maggiorata. Possibile la cessione del credito
Il decreto-legge n. 73/2021 (Sostegni bis) prevede una maggiorazione dell’Ace (Aiuto alla Crescita Economica) limitata all’anno d’imposta 2021. Ammessa la compensazione del credito o la cessione ad altri soggetti.
MiSE: accesso al Fondo Intrattenimento digitale; consultazione su comunicazioni elettroniche
Il MiSE fornisce indicazioni su termini e modalità per la presentazione delle domande di accesso al Fondo per l’intrattenimento digitale. Indetta, inoltre, una procedura di consultazione pubblica sulle comunicazioni elettroniche.
Regime forfetario e lavoro precedente. Causa ostativa
Regime forfetario e causa ostativa: quando si considera terminato il rapporto di lavoro? E’ la cessazione dal servizio che assume rilevanza: il periodo di preavviso va considerato. In questo senso la risposta dell’Agenzia delle Entrate.
Bando Pmi a tutela della proprietà intellettuale. Rimborso delle tasse
E’ aperta la terza finestra per partecipare al bando per Pmi - Euipo - che intendono sviluppare strategie di proprietà intellettuale e proteggere tali diritti a livello nazionale, regionale o UE. Previsto un rimborso parziale delle domande di marchio.