- 26-08-2025: Contributi di vigilanza 2025/2026 per società cooperative in scadenza
- 26-08-2025: CCNL Enti di sviluppo industriale. Errata corrige
- 26-08-2025: Quote retributive pensioni CPDEL, CPS, CPI, CPUG: cosa c'è da sapere
- 26-08-2025: Istanza di adesione: impugnazione sospesa anche senza comparizione
- 26-08-2025: Scissione con scorporo e neutralità fiscale: condizioni
- 26-08-2025: ATP in materia di previdenza e assistenza: novità D.L. 117/2025
- 26-08-2025: Consob, nuovi obblighi informativi per i fornitori di crowdfunding
- 26-08-2025: Contratto di locazione a cedolare secca con clausola penale

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Giustizia. Fondi del Recovery per assumere giovani giuristi
Con i fondi del Recovery Plan sarà possibile assumere, sia pure a tempo determinato, 16.500 giovani giuristi. Sono le parole della Ministra della Giustizia, Marta Cartabia.
Ente estero senza stabile organizzazione: non è sostituto d’imposta
I soggetti non residenti nel territorio italiano possono essere sostituti di imposta solo in presenza di redditi corrisposti da una loro stabile organizzazione o base fissa in Italia. In mancanza, detti enti non sono tenuti ad operare le ritenute previste.
Sistema Customs Decisions: versione aggiornata
Disponibile la nuova versione del sistema Customs Decisions (CDS) che contiene nuove ed aggiornate funzionalità per fornire un maggiore supporto agli operatori economici ed al personale doganale nell’utilizzo del sistema.
Sezioni Unite: definizione agevolata per cartelle derivanti da controlli automatizzati
Dalle Sezioni Unite della Corte di cassazione arriva la soluzione al contrasto di giudizi riguardante la possibilità di definire con modalità agevolata le liti sulle cartelle emesse a seguito della liquidazione delle dichiarazioni.
Regimi Iva Oss e Ioss. Competente il C.O. di Pescara
Indicazioni dall’Agenzia delle Entrate per rendere operativa, dal prossimo 1° luglio, la direttiva unionale sul commercio elettronico: sarà il Centro operativo di Pescara a gestire le attività legate ai regimi Oss e Ioss.