redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Agrifood. Fabbrica intelligente. Scienze della vita. Stop alle domande

E’ rimasto aperto un giorno lo sportello per la presentazione delle domande per le agevolazioni previste dal bando per i progetti di ricerca e sviluppo nei settori “Agrifood”, “Fabbrica intelligente” e “Scienze della vita”.


AIDC. Commercialisti spiegano la finanza ai giovani liceali

“Accrescere il livello di consapevolezza finanziaria dei giovani cittadini ed allo stesso tempo fornire loro alcune chiavi di lettura spendibili anche in ambito scolastico”: è quanto si prefiggono di raggiungere i commercialisti.


Legge di bilancio 2020. Gualtieri su cashless, asili nido, auto aziendali e plastic tax

Proseguono le audizioni alla commissione Bilancio di Senato e Camera sulla legge di bilancio 2020. Nella giornata di ieri, a fornire le proprie indicazioni è stato il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri.


E-fattura scartata dallo Sdi. Sanzioni applicabili

La conseguenza dello scarto di una fattura elettronica da parte del sistema di interscambio (Sdi) viene illustrata dall’agenzia delle Entrate.


Criticità Isa. Garante della Lombardia, rapporto di collaborazione incrinato

Le polemiche sugli Isa non si placano. E’ la volta del Garante del contribuente della Regione Lombardia che ha inviato una nota all’Amministrazione finanziaria.