- 13-03-2026: Rating di legalità: nuovo regolamento dal 16 marzo 2026
- 13-03-2026: Tassa vidimazione libri sociali 2026 in scadenza. Importi e modalità operative
- 13-03-2026: Ravvedimento speciale CPB, ultima chiamata
- 13-03-2026: Scadenza 16 marzo per l’invio di CU e consegna al percipiente
- 13-03-2026: CCNL Cinematografi mono e multiplex - Stesura del 16/10/2025
- 13-03-2026: Cambio CCNL: quando il recesso unilaterale è antisindacale
- 13-03-2026: Rimborso IVA UE: errore nella trasmissione non fa perdere il diritto
- 13-03-2026: Contante sopra 500 euro: niente riduzione dei termini di accertamento
- 13-03-2026: Trasparenza retributiva, Commissioni parlamentari: criticità nel decreto
- 13-03-2026: Responsabilità del commercialista per violazioni della società
- 13-03-2026: Telecamere per multe stradali non a norma privacy: sanzione del Garante
- 13-03-2026: Divieto di importazione di gas e GNL dalla Russia: aggiornate le istruzioni operative
- 13-03-2026: Impugnazione del bilancio: i vizi non si trasmettono automaticamente
- 13-03-2026: In arrivo modifiche su iper-ammortamento, IVA nelle permute e contributo piccoli pacchi
Cristina Ricciolini
Cristina Ricciolini è redattore della Testata giornalistica Edotto. Ha oltre quattordici anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche specializzate nell'Editoria e nella comunicazione per Professionisti ed Imprese.
Per la Redazione Edotto elabora articoli nelle materie Fisco, Lavoro, Diritto. Segue le rubriche curate dai redattori esterni. Cura l'aggiornamento di scadenze tributarie e contributive. Effettua il monitoraggio e l'aggiornamento di Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl). E' correttrice di bozze.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Corrette e responsabili le scelte delle Casse previdenziali
Al termine dell'attività di verifica di carattere straordinario da parte dei Ministeri vigilanti, sono stati valutati positivamente tutti i bilanci tecnici e gli interventi di riequilibrio presentati dalle Casse di previdenza private entro il 30 settembre 2012, termine previsto per l'adozione di misure volte ad assicurare l'equilibrio tra entrate contributive e spesa per prestazioni pensionistiche secondo i bilanci tecnici dei prossimi 50 anni. Nel comunicato stampa del 20 novembre 2012 del...Accordo per i centri di riabilitazione e residenze sanitarie e interpretazione dell'art. 18 CCNL case di cura personale non medico Aris
Il 15 ottobre 2012 tra Aris e Cisl Fp e Uil Fpl è stato siglato il nuovo accordo collettivo nazionale per i centri di riabilitazione e residenze sanitarie assistenziali. L'accordo entra in vigore il 1° gennaio 2013 e sostituisce l'allegato 2 del CCNL 2002-2005. Sempre il 15 ottobre 2012 Aris e FP Cgil, Cisl FP e Uil FPL, relativamente all'art. 18 del CCNL, hanno siglato un verbale sui tempi di vestizione e svestizione e in merito alla programmazione dei turni.Case di cura personale non medico Aris - Verbali di accordo del 15/10/2012
Il 15 ottobre 2012 tra Aris e Cisl Fp e Uil Fpl è stato siglato il nuovo accordo collettivo nazionale per i centri di riabilitazione e residenze sanitarie assistenziali. L'accordo entra in vigore il 1° gennaio 2013 e sostituisce l'allegato 2 del CCNL 2002-2005.Sempre il 15 ottobre 2012 Aris e FP Cgil, Cisl FP e Uil FPL, relativamente all'art. 18 del CCNL, hanno siglato un verbale sui tempi di vestizione e svestizione e in merito alla programmazione dei turni.