redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


Contributi sospesi, istruzioni dall’INPS per il versamento

Il versamento del restante 50% dei contributi sospesi può essere effettuato, senza applicazione di sanzioni e interessi, fino ad un massimo di 24 rate mensili di pari importo, entro il 31 gennaio 2021 (termine che slitta al 1° febbraio 2021).


Contributi INPS, prima rata prorogata al 31 gennaio 2021

Il pagamento della prima rata dei contributi INPS potrà essere effettuato entro il 31 gennaio 2021 (termine che slitta al 1° febbraio 2021, in quanto cade di domenica). 


DAD, istruzioni per il congedo straordinario in favore dei genitori

Fornite le istruzioni amministrative in materia di diritto alla fruizione del congedo straordinario per i genitori lavoratori dipendenti in caso di sospensione dell’attività didattica in presenza delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado.


Bando ISI Agricoltura 2019/2020, online le regole tecniche

Dal 14 a 25 gennaio 2021 le imprese che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista, salvato definitivamente la propria domanda e acquisito il codice identificativo, possono accedere allo sportello informatico del bando ISI Agricoltura 2019/2020.


Fondo TRIS, al via l’assegno straordinario

Istituito il “Fondo TRIS”, ossia il Fondo di solidarietà bilaterale per il sostegno del reddito del personale dei settori chimico e farmaceutico, che garantisce un assegno straordinario per i lavoratori cessati dal servizio.