- 09-05-2025: 5 per mille 2025: elenco definitivo Onlus che hanno presentato domanda
- 09-05-2025: Pubblica amministrazione, il nuovo decreto è legge
- 09-05-2025: Nautica da diporto: contributi per motori elettrici. Proroga domande
- 09-05-2025: Bonus Giovani under 35: esonero ristretto per le assunzioni nella Zes Unica
- 09-05-2025: Bonus donne dimezzato per assunzioni nei settori con disparità di genere
- 09-05-2025: Maternità e rientro in azienda: obblighi, diritti e buone pratiche
- 09-05-2025: Appalti, Anac aggiorna il Bando tipo n. 1/2023
- 09-05-2025: Esenzione Tari per magazzini produttivi: chiarimenti della Cassazione
- 09-05-2025: Cedolare secca: legittima anche se il conduttore è un imprenditore
- 09-05-2025: CU 2025: regolarizzazione tardiva con ravvedimento operoso
- 09-05-2025: Garante privacy: illecita la geolocalizzazione dei dipendenti in smart working
- 09-05-2025: ELO: avvio del nuovo sistema logistico doganale
- 09-05-2025: Erasmus per giovani imprenditori 2025: al via lo scambio professionale in Europa
- 09-05-2025: Tax credit investimenti pubblicitari: elenco dei beneficiari

Daniele Bonaddio
Daniele Bonaddio,
Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.
È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.
Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.
Pensioni complementari, definite le modalità di adesione
Definite le modalità di raccolta delle adesioni per quanto riguarda le pensioni complementari. Tale attività deve essere preceduta dalla consegna della parte I “Le Informazioni chiave per l'aderente” della Nota informativa e dell'appendice.
Part-time in edilizia, quando si applica la contribuzione virtuale?
L'iistituto della contribuzione virtuale in edilizia deve essere applicato anche al part-time nel caso in cui la stipula sia avvenuta in violazione del limite stabilito dal CCNL.
Opzione donna: termini prorogati per il 2021
Prorogata, per l'anno 2021, la possibilità di accedere all'"opzione donna". I requisiti anagrafici e contributivi devvono essere perfezionati entro il 30 dicembre 2020. Non è previsto l'adeguamento alla speranza di vita..
Filiere agricole, via libera agli sgravi contributivi
Il Ministero del Lavoro ha recepito l'esonero straordinario dal versamento dei contributi previdenziali e assistenziali a carico dei datori di lavoro operanti nel settore delle filiere agricole, della pesca e dell'acquacoltura.
Nona salvaguardia, come presentare le domande di verifica?
Fino al 2 marzo 2021 è possibile inviare le domande di verifica del diritto d’accesso alla cd. “nona salvaguardia”. Il sistema di gestione delle domande è disponibile sia per i patronati che per i cittadini in possesso delle credenziali di accesso.