redattore profile

Maila Sirci

Mail Sirci, avvocato e mediatore, si è laureata in Giurisprudenza preso l'Università degli Studi di Perugia.

Da diversi anni è redattrice presso la testata giornalistica Edotto per la quale si occupa principalmente di elaborare articoli e schede di sintesi concernenti i contratti collettivi nazionali di lavoro.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile.

Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Metalmeccanica pmi Confapi. Ultrattività del Ccnl

Attesa la disdetta del Ccnl da parte delle OO.SS, le Parti sociali, con dichiarazione comune 12 gennaio 2021, hanno comunicano che lo stesso resterà in vigore fino a che non sarà sostituito da un successivo contratto.


CCNL Metalmeccanica pmi Confapi - Dichiarazione comune del 12/1/2021

Con dichiarazione comune 12 gennaio 2021, Unionmeccanica Confapi e Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, preso atto della disdetta del Ccnl da parte delle OO.SS., comunicano che lo stesso resterà in vigore fino a che non sia sostituito da un successivo contratto.


Scuole private religiose. Regolamentazione della didattica in emergenza Covid

Il 9 dicembre 2020, in sede di Commissione Paritetica Nazionale, è stato siglato l’accordo per la regolamentazione della didattica e del lavoro amministrativo a distanza, il lavoro intermittente e il ricorso agli ammortizzatori sociali, in relazione all’emergenza Covid-19.


CCNL Scuole private religiose - Verbale di accordo del 9/12/2020

Il 9 dicembre 2020 Agidae e le OO.SS hanno siglato l’accordo per la regolamentazione della didattica e del lavoro amministrativo a distanza, il lavoro intermittente e il ricorso agli ammortizzatori sociali, in relazione all’emergenza da Covid-19.


Scuole materne Fism. Accordo gestione emergenza Covid

Siglato, in data 17 dicembre 2020, un accordo per garantire la regolarità dell’anno scolastico 2020-2021 nei nidi e nelle scuole dell’infanzia in periodo di emergenza da Covid-19.