
Redazione Edotto
Licenziamento per inidoneità fisica o psichica: quando può dirsi legittimo
Licenziamento per inidoneità del lavoratore: datore di lavoro tenuto ad esaurire tutte le possibilità di repêchage prima di procedere con il recesso. Lo ha puntualizzato la Cassazione con ordinanza n. 9937/2024.
Investimenti 4.0 anni 2023-2024: in arrivo il decreto per la comunicazione
Sugli investimenti 4.0 arrivano assicurazioni dal Ministro Urso, Ministero delle Imprese: in arrivo il decreto che regola il nuovo obbligo di comunicazione per i bonus 2023 e 2024. Sarà attivata anche una piattaforma apposita.
Rinnovi CCNL. Superminimo assorbibile o no: cosa conviene fare
Il superminimo individuale può essere concesso dal datore di lavoro in aggiunta rispetto alla retribuzione tabellare minima del CCNL. Salvo diversa previsione, il superminimo è assorbibile rispetto a futuri aumenti contrattuali o passaggi di livello.
Riammessa la rivalutazione di terreni e partecipazioni
Ancora una possibilità per accedere al beneficio della rivalutazione di terreni e partecipazioni nel 2024. Scade il 1° luglio 2024 il termine per la redazione della perizia di stima e per il versamento dell'imposta sostitutiva.
Bando Isi 2023: istruzioni in video su come compilare la domanda
A partire dal 15 aprile 2023 è possibile presentare la domanda di partecipazione al Bando Isi 2023. Quali sono i quattro step per la registrazione?