- 23-05-2025: Software per credito d’imposta ZLS 2025: domande fino al 23 giugno
- 23-05-2025: CPB 2025-2026: in GU il decreto con la metodologia ufficiale
- 23-05-2025: Decreto Immigrazione convertito in legge: le novità
- 23-05-2025: Discriminazioni indirette nella selezione del personale
- 23-05-2025: Soccida: inquadramento nella gestione agricola Inps
- 23-05-2025: Corte costituzionale su PMA: madre intenzionale sì, donna singola esclusa
- 23-05-2025: UE e riforma del Mercato Unico: più spazio a PMI e small mid-cap
- 23-05-2025: Bonus Donne decreto Coesione e legge Fornero: cosa conviene
- 23-05-2025: Estromissione agevolata 2025: requisiti, scadenze e vantaggi fiscali
- 23-05-2025: Responsabilità 231: rilevante il rapporto tra autore del reato ed ente
- 23-05-2025: Nasce il Comitato per le Imprese Impact. Premi per l'impegno delle aziende
- 23-05-2025: Contratto di agenzia e mancanza della prova scritta
- 23-05-2025: Cessione opere fotografiche, Iva ridotta solo per l’autore
- 23-05-2025: Decreto PNRR scuola: approvato al Senato il bonus ricercatori

Roberta Moscioni
Roberta Moscioni, giornalista pubblicista iscritta all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Già analista finanziario dal 1997, ha oggi oltre dieci anni di esperienza in redazioni giornalistiche di carta stampata e telematica. E’ redattore della Testata giornalistica Edotto, dove svolge temi fiscali, del lavoro, del diritto rivolti alla categoria dei liberi Professionisti e delle Aziende.
Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici. Redige circolari di studio nelle materie citate. Cura la sezione dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo all’inserimento degli ultimi accordi stipulati ed integrandoli con la versione originale per la predisposizione dei testi vigenti.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Depositi costieri non operativi, fissati i criteri per l’inoperatività
Depositi costieri di capacità sotto i 10mila metri cubi che non sono operativi per più di sei mesi consecutivi: le Dogane fissano gli indici per dichiarare l'inoperatività.
Fondo imprese creative, compilazione domande per le micro e PMI
Fondo imprese creative: al via le domande relative al Capo III del decreto 19/11/2021 che regola il finanziamento di micro, piccole e medie imprese che vogliono acquisire un supporto specialistico in ambito creativo.
Fondi europei per il venture capital e l’imprenditoria sociale, adeguata la normativa italiana
Fondi per l'imprenditoria sociale, pubblicato il decreto legislativo che adegua la normativa nazionale alle disposizioni comunitarie.
Comunicazione dati POS, prorogati i termini di trasmissione
Più tempo per gli operatori finanziari per trasmettere all’Agenzia delle Entrate i dati relativi agli strumenti di pagamento elettronico messi a disposizione degli esercenti.
Rimborsi fiscali contribuente deceduto. Come rifiutarli
Approvato dall’Agenzia delle Entrate il modello per rendere noto di non voler ricevere i rimborsi intestati al contribuente deceduto. Comunicazione telematica al Fisco dal 17 ottobre.