Assistenti giudiziari. Avviso per l’assunzione di 1.024 idonei

Assistenti giudiziari. Avviso per l’assunzione di 1.024 idonei

Scelta delle sedi e calendario di convocazione

Con avviso del 9 marzo 2018, il ministero della Giustizia ha reso nota l’emanazione di un provvedimento del Direttore generale del personale, emesso in pari data, con cui è stata disposta l’assunzione di 1.024 idonei del concorso ad 800 posti di assistente giudiziario.

Tra gli idonei, sono conteggiate anche 24 posizioni volte a sostituire coloro che hanno rinunciato al reclutamento previsto dai provvedimenti di assunzione precedenti.

Come già annunciato, la scelta delle sedi per i soggetti risultati idonei sarà effettuata dal 12 al 16 marzo 2018 presso la Scuola di formazione e aggiornamento del Corpo di polizia e del personale dell’Amministrazione penitenziaria di Roma.

Con l’occasione, il dicastero ha provveduto a pubblicare il calendario di convocazione e lelenco delle sedi messe a disposizione degli interessati.

La scelta delle sedi – si legge nella nota - avverrà secondo l’ordine di graduatoria, fatta salva la scelta prioritaria di coloro che possiedono e che hanno documentato i requisiti richiesti. Contestualmente alla scelta verrà sottoscritto anche il contratto individuale di lavoro.

L’avviso, pubblicato sul sito istituzionale del ministero della Giustizia, ha valore di notifica per tutti gli interessati, e ciò “ai sensi del bando in data 18 novembre 2016, di cui all’avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 92 del 22 novembre 2016”.

Allegati

Anche in

  • eDotto.com – Punto & Lex 24 febbraio 2018 - Scorrimento graduatorie assistenti e funzionari giudiziari – Pergolari
Funzioni giudiziarieDiritto