Bando per quattro Consiglieri di Stato

Bando per quattro Consiglieri di Stato

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Concorsi ed esami, n. 33 del 24 aprile 2018, un concorso, indetto dal Consiglio di Stato, per quattro posti di Consigliere di Stato.

Domande entro il 24 maggio 2018

Gli interessati, dovranno inoltrare le domande di partecipazione al concorso, in plico chiuso, indirizzandole alla Presidenza del Consiglio dei ministri, ufficio del segretariato generale, U.S.R.I. - Servizio personale delle magistrature, via dell'Impresa, 89 - 00186 Roma, consegnandole all’ufficio accettazione corrispondenza (dal lunedì al venerdì, 9,00 - 12,00 e 14,00-17,00), entro il termine di decadenza di giorni trenta dalla data di pubblicazione del bando (entro, quindi, il 24 maggio 2018), ovvero spedendole a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, entro il medesimo termine.

Chi può partecipare

Nel bando viene specificato che potranno partecipare:

  • i magistrati dei tribunali amministrativi regionali con almeno un anno di anzianità;
  • i magistrati ordinari e militari con almeno quattro anni di anzianità;
  • i magistrati della Corte dei Conti;
  • gli avvocati dello Stato con almeno un anno di anzianità;
  • i funzionari della carriera direttiva del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati con almeno quattro anni di anzianità;
  • i funzionari delle amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo e degli enti pubblici, con qualifica dirigenziale, con almeno cinque anni di anzianità in tale qualifica ovvero nella ex carriera direttiva, appartenenti a carriere per l'accesso alle quali è richiesta la laurea in giurisprudenza.

Gli esami consistono in cinque prove scritte e una prova orale.

In un avviso, che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 23 ottobre 2018, verranno resi noti la sede, i giorni e l'ora delle prove scritte.

Allegati

DirittoFunzioni giudiziarieMagistratiDiritto Amministrativo