Cinque per mille. Elenchi dei soggetti ritardatari

Pubblicato il



Cinque per mille. Elenchi dei soggetti ritardatari

L’agenzia delle Entrate ha pubblicato, il 19 giugno 2019, gli elenchi dei soggetti che hanno presentato istanza di adesione al 5 per mille dopo i termini di scadenza.

Si tratta degli elenchi degli enti del volontariato, delle associazioni sportive dilettantistiche e degli enti della ricerca scientifica.

Gli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche erano tenuti a rispettare la data del 7 maggio 2019; gli enti della ricerca scientifica quella del 30 aprile 2019.

Se i soggetti non rientrano nell’elenco permanente degli iscritti e non hanno inoltrato domanda entro il 7 maggio scorso, hanno tempo fino al 30 settembre 2019 per presentare l’istanza telematica, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, del Dl 16/2012.

Il 30 settembre 2019 è anche la data limite entro cui:

  • inviare la dichiarazione sostitutiva nel caso in cui non fosse già stata trasmessa;
  • versare un importo pari a 250 euro, tramite il modello F24 (codice tributo 8115).

L’agenzia delle Entrate aggiornerà periodicamente gli elenchi con i soggetti che si iscrivono tardivamente.

Gli elenchi sono consultabili al seguente percorso: Home - Schede - Agevolazioni - Contributo del 5 per mille 2019 - Elenchi.

Allegati Anche in
  • eDotto.com – Edicola del 4 aprile 2019 - Registro 5 x mille, al via le domande per le nuove iscrizioni – Moscioni

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito