Cndcec: rinvio immediato per la scadenza del 16 marzo

Pubblicato il



Cndcec: rinvio immediato per la scadenza del 16 marzo

Monito del Cndcec a non attendere il nuovo provvedimento per disporre il rinvio della scadenza del 16 marzo per il versamento del saldo Iva 2019 nonché dell’Iva e delle ritenute fiscali e previdenziali di febbraio 2020.

La richiesta del Cndcec al MEF – spiega il presidente dei commercialisti, Massimo Miani – “nasce dalla situazione emergenziale nella quale si trovano ad operare le PMI ed i nostri studi in queste ore, avviando processi di smart working dove prima non c’erano e che richiedono tempi fisiologici di riorganizzazione”.

Cndcec. Rinvio immediato per i versamenti del 16 marzo

Se per conoscere i modi ed i tempi di sospensione dei versamenti dovuti nei prossimi mesi si può tranquillamente aspettare che il Governo effettui i dovuti studi, non c’è, invece, tempo per annunciare il differimento a nuova data di una scadenza impossibile come quella del 16 marzo.

Dunque, i commercialisti chiedono di “comunicare ufficialmente e immediatamente il rinvio tecnico della scadenza del 16 marzo per il versamento del saldo Iva relativo al 2019 e dell’Iva e delle ritenute fiscali e previdenziali relative al mese di febbraio 2020, senza aspettare il nuovo decreto legge previsto per domani”.

I contribuenti ed i professionisti vanno rassicurati sullo slittamento di tale imminente scadenza.

Anche in
  • edotto.com – Edicola del 10 marzo 2020 - Saldo Iva: la cassa chiama per il conguaglio -Moscioni

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito