Comunicazioni anomalie studi di settore Software aggiornato

Pubblicato il



Comunicazioni anomalie studi di settore Software aggiornato

La versione 1.0.1 del 3 agosto 2017 del software anomalie 2017 degli studi di settore è stata messa a disposizione degli utenti dall’agenzia delle Entrate.

Lo strumento è utile per i destinatari nell’anno 2017 di una comunicazione relativa ad anomalie riscontrate sulla base dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione degli studi di settore dichiarati per le annualità 2013, 2014 e 2015.

Attraverso il software è possibile predisporre, per il successivo invio telematico, una comunicazione finalizzata a:

  • segnalare imprecisioni ed errori riscontrati nei dati riportati nella comunicazione di anomalia;
  • indicare le motivazioni che hanno determinato l’anomalia riscontrata e quanto altro si ritiene rilevante rappresentare all'Amministrazione finanziaria.

L’invio telematico della comunicazione può avvenire attraverso il Pincode (codice personale), indispensabile per utilizzare i servizi Internet dell'Agenzia delle Entrate, oppure tramite l'autorizzazione per accedere al servizio Entratel.

Nella versione del 3 agosto è presente la guida operativa aggiornata con riferimento alla sezione “Modalità per l’invio delle Comunicazioni”.

Links Anche in
  • eDotto.com – Edicola 14 luglio 2017 - Studi di settore per il 2016 Modelli accorpati e semplificati – Moscioni

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito