Contributi all’editoria. Riattivata la piattaforma

Pubblicato il

In questo articolo:



Contributi all’editoria. Riattivata la piattaforma

Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio avvisa dell’operatività della piattaforma utile per il contributo alle imprese editrici di quotidiani e periodici.

Con notizia del 24 luglio 2019, si comunica che è nuovamente attiva la piattaforma per la gestione delle domande per l’ammissione ai contributi diretti per l’anno 2018 a favore delle imprese editrici di quotidiani e periodici diffusi sul territorio nazionale.

Contributi all’editoria

Il contributo all’editoria è riconosciuto ai soggetti che esercitano unicamente un’attività informativa autonoma e indipendente di carattere generale. Possono fruirne:

  • le cooperative giornalistiche;
  • le imprese editrici il cui capitale è detenuto in misura maggioritaria da cooperative, fondazioni o enti senza fini di lucro, limitatamente ad un periodo di cinque anni a decorrere dal 15 novembre 2016;
  • gli enti senza fini di lucro ovvero le imprese editrici il cui capitale è interamente detenuto da tali enti;
  • le imprese editrici che editano quotidiani e periodici espressione di minoranze linguistiche.

L’accesso alla piattaforma sarà consentito fino al 30 settembre 2019, termine entro cui le imprese devono procedere, a pena di decadenza, all’inserimento dei dati e dell’ulteriore documentazione istruttoria prevista dall’art. 2, commi 4 e 5, del D.P.C.M. 28 luglio 2017. Per accedere alla piattaforma è possibile utilizzare le medesime credenziali della presentazione delle domande.

In tempi brevi avverrà anche la riattivazione della piattaforma per l’inserimento dei dati delle imprese editrici di quotidiani diffusi all’estero.

Allegati Anche in
  • eDotto.com – Edicola del 23 maggio 2019 - Regime Iva per editoria. Nota di variazione per forfettizzazione della resa – Pichirallo

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito