Ddl di Bilancio con bonus facciate per alberghi

Pubblicato il



Ddl di Bilancio con bonus facciate per alberghi

Arrivano nuovi correttivi al Ddl di Bilancio per il 2020. Eliminata la riduzione delle detrazioni Irpef sulle spese sanitarie per i contribuenti con redditi superiori a 120.000 euro e bonus facciate anche per alberghi.

I relatori al Ddl hanno presentato, nella giornata di ieri, un secondo pacchetto di emendamenti in commissione Bilancio al Senato.

Ciò ha determinato un nuovo iter di lavori che ha stravolto il calendario stabilito: il tutto porterà alla presentazione di un testo blindato alla Camera, con una sola doppia lettura parlamentare. Si prevede il voto di fiducia sul maxi-emendamento finale del Governo venerdì o, al più tardi, sabato.

Ddl di Bilancio 2020. Alt per spese sanitarie e nuovo bonus facciate

Dopo la retromarcia sulle nuove tasse per le auto aziendali ai dipendenti, il Governo cancella anche la stretta sulle detrazioni Irpef delle spese sanitarie per coloro che hanno redditi superiori a 120.000 euro.

Per la plastic tax, trova conferma la riduzione a 0,50 centesimi al Kg, con avvio da luglio prossimo, ed esclusione dei prodotti monouso con meno del 40% di plastica.

Bonus facciate - Previsto un restyling per tale agevolazione: gli interventi di sola pulitura o tinteggiatura esterna degli edifici rientrano nella detrazione del 90%, prevista per le spese documentate e sostenute nell'anno 2020, per gli interventi di restauro.

Il bonus viene allargato agli alberghi ma con una riduzione dello sconto (50 per cento).

Intervento anche sul bonus eccellenze, l’incentivo per l’assunzione da parte delle aziende di laureati con 110 e lode: studiate semplificazioni per procedure e controlli.

Ddl di Bilancio 2020. Industria 4.0

Iper e superammortamento vengono sostituiti dal credito d’imposta al 40% per beni tecnologici fino a 2,5 milioni di euro e del 20% tra 2,5 milioni e fino a 10 milioni di euro. Per gli altri beni, ci sarà un credito d’imposta del 6% nel limite dei costi di 2 milioni di euro.

Allegati Anche in
  • edotto.com – Edicola del 9 dicembre 2019 - Manovra 2020. Ridotta la plastic tax. Addio a tasse su auto aziendali? - Pichirallo