Decreto Agosto, ulteriori indicazioni sulle integrazioni salariali

Pubblicato il



Decreto Agosto, ulteriori indicazioni sulle integrazioni salariali

L'Istituto previdenziale, con la Circolare 30 settembre 2020, n. 115, ed il successivo Messaggio 1 ottobre 2020, n. 3525, illustra, in dettaglio, l'ambito di applicazione, le modalità di presentazione delle nuove istanze e i relativi termini decadenziali per accedere ai trattamenti di integrazione salariale connessi all'emergenza epidemiologica da Covid-19.

In attesa della legge di conversione del Decreto Legge 14 agosto 2020, n. 104, che ha previsto ulteriori 18 settimane (9 + 9) di integrazione salariale per i datori di lavoro che riducono o sospendono l'attività per cause connesse all'emergenza sanitaria da Covid-19, l'Istituto previdenziale implementa le idonee procedure per richiedere le ulteriori nove settimane previste dall'art. 1 del Decreto Agosto e soggette alla verifica del calo di fatturato tra il primo semestre 2020 ed il corrispondente dell'anno 2019.

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito